RISPONDIAMO ALLE TUE
DOMANDE
VEICOLI
Vorrei informazioni sul listino veicoli ed eventuali promozioni in corso
Per qualsiasi informazione dettagliata sul listino veicoli o promozioni in corso, vi invitiamo a contattare un Rivenditore Ufficiale CFMOTO.
In alternativa il listino consigliato รจ disponibile direttamente su questo sito nella sezione โDownloadโ all’interno della pagina specifica โListini e Documentiโ.
Vorrei informazioni sulle anteprime o veicoli non presenti in gamma
Tutte le news, le anteprime, le date di uscita di nuovi modelli, sono regolarmente aggiornate nella pagina News del nostro sito. Per ulteriori chiarimenti vi invitiamo a contattare un Rivenditore Ufficiale CFMOTO.
Vorrei conoscere i tempi di consegna di un veicolo
Contattare il Rivenditore CFMOTO di fiducia, il quale รจ fornito in tempo reale di aggiornamenti sulla disponibilitร e tempi di consegna.
Vorrei conoscere i costi relativi alle spese d'immatricolazione e messa in strada
Le spese d’immatricolazione e messa in strada variano in base alla cilindrata del veicolo acquistato. Per tutti i dettagli contattare un Rivenditore Ufficiale CFMOTO.
Vorrei informazioni su CFMOTO CARE
Il servizio CFMOTO CARE ti offre la tranquillitร di avere sempre qualcuno che ti aiuta nel caso di problemi con il tuo veicolo CFMOTO. In caso di guasto o incidente basta contattare la Centrale Operativa per attivare immediatamente persone e mezzi nel piรน breve tempo possibile. Per tutti i dettagli contattare il Rivenditore Ufficiale CFMOTO di fiducia.
Trovo delle discordanze fra i prezzi pubblicizzati e quelli applicati dai Rivenditori
Nelle campagne promozionali รจ opportuno accertarsi che il Rivenditore aderisca all’iniziativa proposta.
Voglio conoscere il valore del mio veicolo usato
Per la valutazione del vostro veicolo usato, vi invitiamo a contattare un Rivenditore Ufficiale CFMOTO. Valide quotazioni possono essere reperite sulle riviste specializzate di settore o Eurotax.
Voglio conoscere il Rivenditore Ufficiale CFMOTO a me piรน vicino
Nell’apposita sezione del nostro sito potete trovare l’elenco aggiornato sia dei Rivenditori (vendita) che delle Officine Autorizzate (assistenza) selezionando regione/provincia.
RICAMBI
Cerco informazioni sul listino ricambi
Il listino ricambi รจ a disposizione di tutti i Rivenditori Ufficiali CFMOTO. Per un preventivo e l’eventuale ordine, vi invitiamo a contattare il Rivenditore di fiducia.
Ho bisogno di materiale informativo come: Libretto Uso e Manutenzione / Libretto Tagliandi
Nella pagina โDownloadโ sono scaricabili gratuitamente i Libretti Uso e Manutenzione di tutti veicoli e il Libretto Tagliandi.
Ho bisogno di materiale informativo come: Manuali Officina
I manuali d’officina sono ad esclusiva disposizione di tutte le Officine Autorizzate CFMOTO. Per la vostra sicurezza, per conservare la validitร della garanzia e il valore del vostro veicolo, usate esclusivamente ricambi originali CFMOTO. Le operazioni di manutenzione richiedono esperienza tecnica, perciรฒ raccomandiamo vivamente di fare sempre riferimento al Rivenditore Ufficiale CFMOTO e Vi consigliamo di seguire sempre le istruzioni dettagliate nel Libretto di Garanzia e nel Libretto Uso e Manutenzione.
Ho bisogno di materiale informativo come: Accessori
Nella pagina โAccessoriโ del nostro sito, semplicemente indicando il modello del vostro scooter, potete trovare tutti gli accessori disponibili dedicati al veicolo selezionato.
Voglio acquistare materiale direttamente
Non รจ possibile acquistare ricambi direttamente presso la nostra sede. Per un preventivo, informazioni sulla disponibilitร e l’eventuale ordine, vi invitiamo a contattare il Rivenditore Ufficiale CFMOTO di fiducia.
OMOLOGAZIONI
Che emissioni inquinanti rispetta il mio veicolo?
Consultare la carta di circolazione del veicolo.
Ho bisogno del duplicato del libretto di circolazione per il mio veicolo. L'ufficio della Motorizzazione (MCTC) richiede la scheda tecnica. Dove posso trovarla?
Le schede tecniche di omologazione saranno inviate su richiesta (tramite posta elettronica all’indirizzo mail@CFMOTO.it, riportando i riferimenti del vostro veicolo (modello, numero di telaio completo), i vostri dati ed il nominativo del Rivenditore a cui vi rivolgete.
Vorrei esportare il mio veicolo CFMOTO all'estero. L'ufficio della Motorizzazione estero richiede il Certificato di Conformitร europeo. Dove posso trovarlo?
Dopo l’immatricolazione di un veicolo l’originale del Certificato di Conformitร viene trattenuto dalla Motorizzazione Italiana. E’ possibile fornirne una copia a pagamento, previa necessaria ricezione di alcuni documenti. La richiesta della copia del Certificato di Conformitร รจ da inviare tramite posta elettronica (all’indirizzo mail@CFMOTO.it) riportando i riferimenti del vostro veicolo (modello, nr. telaio completo), i Vostri dati ed il nominativo del Rivenditore a cui Vi rivolgete. Vi risponderemo con i dettagli dei documenti necessari per attivare la pratica.
PNEUMATICI
Devo sostituire i pneumatici: posso usare pneumatici di altre marche?
Generalmente รจ consentito l’utilizzo di marche differenti, pur rispettando le misure indicate sulla carta di circolazione.
Posso cambiare le misure dei pneumatici del mio veicolo?
No. Le misure sono quelle indicate sulla carta di circolazione.
Non trovo in commercio pneumatici aventi le misure e le caratteristiche con cui il veicolo รจ stato omologato
Rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale CFMOTO.
INFORMAZIONI TECNICHE E ASSISTENZA
Fornendo il codice colore ad un colorificio posso avere la vernice uguale alla mia moto/scooter?
No, il codice colore CFMOTO non identifica la cromaticitร . La colorazione delle parti verniciate รจ la risultante di piรน strati di vernice di diverso colore. Ti suggeriamo di acquistare il particolare giร verniciato presso un rivenditore ufficiale CFMOTO.
Posso modificare o depotenziare il mio veicolo e ottenere una nuova omologazione?
CFMOTO non assume nessuna responsabilitร per eventuali modifiche apportate dal cliente al proprio veicolo. Non sarร quindi possibile ottenere alcun nulla-osta per modifiche personali fatte al proprio veicolo. Non sarร di conseguenza possibile effettuare una nuova omologazione (in quanto gli Uffici della Motorizzazione richiedono il nulla-osta rilasciato dal Costruttore). Si ricorda inoltre che qualsiasi modifica o installazione di parti non originali invaliderร la garanzia. La modifica delle caratteristiche omologative del proprio veicolo comporta gravi conseguenze di carattere legale, amministrativo e assicurativo.
Dove posso trovare informazioni tecniche specifiche del mio veicolo CFMOTO?
Le principali ed uniche informazioni tecniche sui veicoli sono accessibili direttamente su questo sito nella sezione โGammaโ (all’interno della pagina specifica del modello) oppure nella sezione โDownloadโ
Le informazioni sono raccolte nella seguente documentazione:
- SCHEDA TECNICA
- LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE (ultima versione aggiornata)
Dove posso trovare il manuale di officina?
Il manuale di officina appartiene alla documentazione tecnica ad uso esclusivo del Rivenditore ufficiale CFMOTO e quindi non destinata al Cliente finale.
Dove sono punzonate i numeri del telaio e del motore del mio veicolo?
I punti di punzonatura sono riportati sul Libretto di Uso e Manutenzione di ogni veicolo.
Posso acquistare la vernice del colore del mio veicolo o conoscere il codice del colore?
No, il codice colore CFMOTO non identifica la cromaticitร . La colorazione delle parti verniciate รจ la risultante di piรน strati di vernice di diverso colore. Suggeriamo di acquistare il particolare giร verniciato presso un Rivenditore Ufficiale CFMOTO o in caso di piccoli ritocchi, di rivolgersi allo stesso che puรฒ disporre di stick di ritocco.
Non riesco a reperire un ricambio per il mio vecchio veicolo CFMOTO non piรน in commercio. Cosa devo fare?
Rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale CFMOTO per verificare la disponibilitร del particolare ed effettuare un eventuale ordine.
Ho perso la chiave di riserva. Come posso fare il duplicato della chiave del mio veicolo?
Rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale CFMOTO.
Ho perso entrambe le chiavi (anche quella di riserva) del mio veicolo. Come posso avere una copia della chiave del mio veicolo?
Se non si รจ in possesso nemmeno della chiave di riserva รจ necessario sostituire l’intero blocchetto chiave ed eventuali altre serrature del veicolo. Per tutti i dettagli rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale oppure una Officina Autorizzata CFMOTO.
Ho perso entrambe le chiavi (anche quella di riserva) del mio veicolo. Come posso avere una copia della chiave del mio veicolo?
Se non si รจ in possesso nemmeno della chiave di riserva รจ necessario sostituire l’intero blocchetto chiave ed eventuali altre serrature del veicolo. Per tutti i dettagli rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale oppure una Officina Autorizzata CFMOTO.
Cosa devo fare se ho un problema tecnico?
Rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale CFMOTO oppure ad un’officina Autorizzata CFMOTO.
Cosa fare se ho bisogno di assistenza/ soccorso stradale?
Il Servizio CFMOTO CARE รจ automatico e gratuito per 24 mesi dalla data di immatricolazione. Per tutti i dettagli fare riferimento al libretto โCFMOTO CAREโ in dotazione ad ogni veicolo CFMOTO.
Come attivare il Servizio CFMOTO CARE?
Si attiva automaticamente; come data di attivazione fa fede infatti la data di immatricolazione riportata sul libretto di circolazione del veicolo.
Cosa devo fare se ho un problema di garanzia?
Rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale CFMOTO o ad un’ Officina Autorizzata CFMOTO.
Conservazione batteria
La batteria tende naturalmente a scaricarsi se non viene periodicamente caricata. Inoltre quando si scarica completamente avvengono all’interno della batteria reazioni chimiche che la danneggiano in modo irreparabile. Attenzione:
- In caso il veicolo non venga utilizzato per piรน di 15 giorni la batteria va smontata, caricata mensilmente e conservata in un luogo fresco. Se la batteria viene lasciata sul veicolo scollegare l’elettrodo negativo.
- Se il veicolo viene tenuto inutilizzato per lunghi periodi senza prendere adeguate precauzioni la batteria si danneggia. Tale danno non รจ coperto da garanzia.
Vorrei conoscere i consumi medi di carburante del mio veicolo
Tali dati non sono disponibili da CFMOTO in quanto tali valori dipendono da molti fattori relativi, tra cui, soprattutto il tipo di utilizzo del veicolo. Nel caso in cui si riscontrino consumi โanomaliโ si prega di rivolgersi ad un’officina autorizzata per eventuali controlli del veicolo.
Conservazione batteria
La batteria tende naturalmente a scaricarsi se non viene periodicamente caricata. Inoltre quando si scarica completamente avvengono all’interno della batteria reazioni chimiche che la danneggiano in modo irreparabile. Attenzione:
- In caso il veicolo non venga utilizzato per piรน di 15 giorni la batteria va smontata, caricata mensilmente e conservata in un luogo fresco. Se la batteria viene lasciata sul veicolo scollegare l’elettrodo negativo.
- Se il veicolo viene tenuto inutilizzato per lunghi periodi senza prendere adeguate precauzioni la batteria si danneggia. Tale danno non รจ coperto da garanzia.
Cosa devo fare se ho una segnalazione per l'assistenza tecnica ricevuta?
Inviare una lettera di segnalazione all’Assistenza Clienti CFMOTO mail@CFMOTO.it
Cosa vuol dire Rivenditore Ufficiale CFMOTO?
Il Rivenditore Ufficiale CFMOTO รจ una struttura che CFMOTO autorizza ufficialmente alla vendita e assistenza sui suoi prodotti. Il Rivenditore Ufficiale รจ autorizzato ad avere il rapporto diretto con CFMOTO da cui riceve le comunicazioni tecniche. Tale rapporto รจ normato da un contratto ufficiale che stabilisce i principali criteri operativi. Il Rivenditore Ufficiale รจ responsabile per qualsiasi intervento eseguito dalla sua officina o eseguito dalle sue officine autorizzate.
Dove posso trovare l'Officina Autorizzata a me piรน vicina?
Rivolgersi al Rivenditore Ufficiale CFMOTO di zona oppure consultare la pagina โRivenditoriโ su questo sito.
LIBRETTI E MANUALI
Cosa devo fare se ho smarrito il libretto di Uso e Manutenzione?
CFMOTO rende disponibili in formato .pdf i manuali che sono scaricabili gratuitamente alla sezione โDownloadโ.
E` possibile scaricare dal sito il libretto di Uso e Manutenzione?
CFMOTO rende disponibili in formato .pdf i manuali che sono scaricabili gratuitamente alla sezione โDownloadโ.
In dotazione al mio veicolo ho trovato un libretto di Uso e manutenzione in inglese. Cosa devo fare per averlo in lingua italiana?
CFMOTO rende disponibili in formato .pdf i manuali che sono scaricabili gratuitamente alla sezione โDownloadโ.
TAGLIANDI
Tabelle programma di manutenzione periodica
Fare sempre riferimento alle tabelle riportate sull’Uso e manutenzione in italiano. La tabella del libretto di garanzia รจ puramente indicativa. Per ogni eventuale ulteriore chiarimento affidarsi ad un Rivenditore Ufficiale CFMOTO oppure un’ Officina Autorizzata CFMOTO.
Che cosa รจ la Manutenzione Periodica?
La Manutenzione Periodica consiste in una serie di interventi, chiamati TAGLIANDI PERIODICI, che mantengono il veicolo sempre in ordine e funzionante per assicurare una guida sicura e confortevole. Ad ogni intervento di manutenzione periodica eseguito dal Rivenditore/Officina Autorizzata รจ importante che siano compilati gli appositi spazi predisposti per la tagliandistica sull’Uso e manutenzione (scaricabile sempre dal nostro sito) e di esigere sempre dal Rivenditore/Officina Autorizzata una dettagliata Ricevuta Fiscale.
Dove trovo le indicazioni necessarie per eseguire la Manutenzione Periodica?
Sul Libretto di Uso e Manutenzione, nella Tavola di manutenzione dove sono indicate le scadenze da rispettare e gli interventi che verranno eseguiti.
E' importante seguire il programma previsto da CFMOTO nella Manutenzione Periodica?
Rispettando le scadenze previste, I COSTI DI MANUTENZIONE SARANNO MINORI e se in futuro avrai un problema potrai usufruire pienamente della garanzia CFMOTO.
La Manutenzione Periodica deve essere sempre eseguita presso il Rivenditore o il Rivenditore ufficiale CFMOTO dove ho acquistato il motociclo?
ร possibile rivolgersi a qualsiasi Rivenditore Ufficiale CFMOTO oppure un’officina Autorizzata CFMOTO.
Come posso dimostrare di aver eseguito un tagliando di manutenzione programmata, necessario ai fini della validitร della garanzia? Che documentazione mi deve essere rilasciata? Sono obbligatori i tagliandi di manutenzione programmata per la validitร della garanzia e come dimostro di averli effettuati?
Come attestazione del rispetto dei termini per la manutenzione programmata, l’officina dovrร rilasciare una ricevuta fiscale o fattura del tagliando eseguito con riportate nel dettaglio tutte le operazioni effettuate. Tale documentazione va conservata con il libretto di garanzia ed eventualmente trasmessa ai successivi proprietari del veicolo, in quanto l’assenza della stessa puรฒ comportare l’annullamento della garanzia Ad ogni intervento di manutenzione periodica eseguito dal Rivenditore/Officina Autorizzata รจ importante che siano compilati gli appositi spazi predisposti per la tagliandistica sul libretto di garanzia (scaricabile sempre dal nostro sito).
Dove posso fare i tagliandi di manutenzione programmata?
E’ possibile rivolgersi a qualsiasi Rivenditore Ufficiale CFMOTO. Gli interventi di manutenzione programmata devono essere sempre effettuati da tecnici adeguatamente formati, in possesso di tutte le attrezzature necessarie e a conoscenza degli standard e delle specifiche definite da CFMOTO. Tutte queste condizioni sono ben soddisfatte dalla Rete di Assistenza dei Rivenditori Ufficiali CFMOTO.
Quanto puรฒ costare un tagliando di manutenzione periodica?
CFMOTO non fornisce un listino prezzi dei tagliandi. Il costo dipende quindi dal costo dei ricambi applicato dal Rivenditore e dal costo della manodopera oraria.
CFMOTO non risponde per i prezzi dei ricambi applicati dai Rivenditori, per il costo della manodopera e dei tagliandi di manutenzione.
Gli interventi di manutenzione periodica sono a pagamento?
Sรฌ, i costi dei tagliandi sono ad esclusivo carico del cliente.
GARANZIA
Quali sono le condizioni di garanzia CFMOTO?
I veicoli CFMOTO sono coperti da garanzia contro i difetti di fabbricazione per un periodo di due anni dalla data di consegna, percorrenza illimitata. La garanzia ha validitร su tutto il territorio italiano, Repubblica di S.Marino compresa, ed รจ applicata solo dopo un esame di un tecnico abilitato CFMOTO. A offrire la garanzia, secondo quanto fissato dalla Direttiva 2019/771/CE del Parlamento europeo, รจ il rivenditore CFMOTO che timbra e firma la scheda di garanzia. La presente garanzia non pregiudica i diritti del proprietario previsti dalla Direttiva sopra citata.
Cosa devo fare per attivare la garanzia?
Si attiva automaticamente; come data di attivazione fa fede infatti la data di immatricolazione riportata sul libretto di circolazione del veicolo.
ร possibile estendere il servizio di assistenza stradale CFMOTO CARE da 12 mesi a 5 anni (anche a pagamento)?
No, non รจ possibile (nemmeno a pagamento).
Ho comprato un veicolo usato. Cosa devo fare per attivare la garanzia come secondo proprietario?
Si attiva automaticamente; come data di attivazione fa fede infatti la data di immatricolazione riportata sul libretto di circolazione del veicolo.
La Garanzia Convenzionale vale anche all'estero?
No, la garanzia ha validitร su tutto il territorio italiano (Repubblica di S. Marino compresa).
Come faccio a sapere se la riparazione del mio veicolo sarร in garanzia?
Rivolgersi ad un Rivenditore Ufficiale oppure una Officina Autorizzata CFMOTO che, dopo attenta visione del veicolo, saranno in grado di valutare quale tipo di intervento effettuare.
Il Rivenditore Ufficiale/Officina Autorizzata CFMOTO a cui mi sono rivolto non ha saputo risolvere il problema. Cosa devo fare?
Il servizio di assistenza tecnica secondo la direttiva 1999/44/CE e il Codice del consumo, puรฒ solo ed esclusivamente essere erogato dal Rivenditore, unico interlocutore e riferimento per l’utente. Per ulteriori controlli del veicolo rivolgersi ancora al Rivenditore Ufficiale/Officina Autorizzata (se necessario il Rivenditore stesso, con gli opportuni riferimenti, si metterร poi in contatto con i nostri uffici).
Il Rivenditore CFMOTO a cui mi sono rivolto non vuole riparare il veicolo poichรฉ non acquistato da loro. Cosa devo fare?
L’officina Autorizzata CFMOTO รจ tenuta a offrire garanzia a tutti i veicoli CFMOTO.
Il Rivenditore CFMOTO a cui mi sono rivolto non ha effettuato la riparazione in garanzia, ho dovuto pagare e non capisco perchรฉ. A chi mi devo rivolgere?
La garanzia, secondo la direttiva 1999/44/CE e quanto stabilito dal Codice del consumo, puรฒ solo ed esclusivamente essere erogata dal Rivenditore; qualsiasi richiesta di intervento in garanzia o relativo chiarimento deve quindi essere rivolta direttamente all’officina, unico riferimento e interlocutore per lโutente.
Il Rivenditore vi ha inviato una richiesta di intervento in garanzia per la riparazione del mio veicolo, ma รจ stata respinta. Perchรฉ?
La garanzia, secondo la direttiva 1999/44/CE e dal Codice del consumo, puรฒ solo ed esclusivamente essere erogata dal Rivenditore; qualsiasi richiesta di intervento in garanzia o relativo chiarimento deve quindi essere rivolta direttamente all’officina, unico riferimento e interlocutore per l’utente (se necessario il Rivenditore stesso, con gli opportuni riferimenti, si metterร poi in contatto con i nostri uffici).
Se ancora non hai trovato una risposta alla tua domanda, usa questo form.