CFMOTO 700MT
CFMOTO 700MT
L’adventure-tourer ideale
Sulle orme della precedente 650MT la nuova 700MT sceglie il motore di maggiore cubatura che equipaggia con successo la serie CL-X di CFMOTO. Maggiori performance e dotazioni all’avanguardia ora disponibili a bordo di una crossover di grande qualità e sostanza.
Lo stile
La 700MT offre un look gradevole ed equilibrato e si caratterizza dalla perfetta integrazione tra serbatoio, cupolino e codone. Il design è muscoloso, ma raffinato, adatto ad una moto che desidera comunicare il piacere del viaggio; tutto questo grazie anche al gruppo ottico anteriore che ne costituisce una firma luminosa ben riconoscibile. A rendere unico il design non mancano tanti particolari di pregio come i paramani, il puntale che prolunga la linea raffinata e il terminale di scarico anch’esso perfettamente integrato.
Motore e prestazioni
Il propulsore della 700MT è un generoso bicilindrico fronte marcia con quattro valvole per cilindro e ottimi valori di coppia e potenza massima. Sfiora i 67 CV (49 kW) a 9.000 giri/min e raggiunge i 60 Nm di coppia massima al regime di soli 7.250 giri/min per una velocità massima di 185 km/h. Queste caratteristiche unite all’ottima erogazione e alla sensazione di potenza riservati al pilota sono la garanzia di un’esperienza di guida sempre eccellente. Grazie alla sua architettura solida e affidabile, il bicilindrico CFMOTO è il partner ideale per affrontare ogni tipo di avventura.
Ciclistica
Le dimensioni sono di 2.184 x 880 x 1.438 mm, l’ interasse di 1.418 mm, l’altezza da terra di 845 mm e la massa a vuoto di 207 kg .
Il comparto ciclistico vede lavorare con successo una forcella a steli rovesciati da Ø43mm completamente regolabile, nel precarico delle molle e nei freni idraulici con funzione separata in compressione e in estensione tra i due steli. Il mono ammortizzatore posteriore, che non agisce su leveraggio progressivo, è collegato direttamente tra telaio e forcellone ed è anch’esso completamente regolabile nel precarico e nell’idraulica.
CFMOTO 700MT è equipaggiata da pneumatici CST MIGRA S1 rispettivamente da 120/70ZR17 al’ anteriore e 160/60ZR17 al posteriore; ottimi i freni grazie al doppio disco anteriore da Ø 300 mm e il posteriore da Ø 240mm, il tutto arricchito da un moderno sistema ABS a doppio canale.
Il comparto elettronico è di prima qualità grazie anche al sistema ABS a doppio canale che garantisce massima sicurezza in ogni condizione di guida; due sono le modalità di guida, Concision e Classic, facilmente selezionabili attraverso il blocchetto comandi posto sul lato sinistro del manubrio, che adeguano le caratteristiche di erogazione e risposta al comando del gas. Questi sistemi che contribuiscono alla sicurezza sono un plus che CFMOTO mette al centro un’offerta di prodotto davvero completa.
Strumentazione e dotazioni
Completo di tutte le informazioni necessarie, lo schermo TFT a colori da 5” è sempre ben leggibile grazie alla regolazione della luminosità su cinque livelli. Inoltre, è possibile collegare facilmente lo smartphone e sfruttare il potenziale dell’ App dedicata CFMOTO Ride per tenere sottocchio i dati della moto e caricarlo comodamente grazie alle prese USB e USB-C. Attraverso i comodi blocchetti sul manubrio è poi possibile impostare le modalità di guida tra Concision e Classic. Non mancano alcuni servizi di cortesia al pilota come l’ indicatore di cambio marcia e l’avviso di superamento della velocità pre impostata. L’allestimento prevede poi supporti per le valige laterali, maniglione in alluminio per il passeggero, paramani e parabrezza regolabile.